Tutti i servizi (11)
Come richiedere l'utilizzo della Denominazione comunale d'origine (Deco) per i prodotti agroalimentari tipici della cucina piacentina.
Procedure per l'apertura, il trasferimento della sede, l'ampliamento della superficie di vendita, l'attivazione di un nuovo settore, il subingresso in gestione, la riduzione superficie di vendita, la cessazione attività ecc...
Gli esercizi commerciali di vicinato sono quelli la cui superficie di vendita può raggiungere al massimo 250 mq. Il servizio comprende tutte le pratiche relative all'attività e si effettuano online.
I pagamenti sono necessari per la presentazione delle istanze relative ad attività economiche e hanno tariffe diversificate.
Procedura da effettuare online sulla piattaforma SUAPER.
La comunicazione di inizio attività di vendita di prodotti agricoli dalla propria azienda (produttori agricoli), sul fondo di produzione, all'interno di locali, tramite commercio elettronico e vendita di latte crudo tramite distributori automatici
Quando iniziano e quando finiscono, quali regole vanno applicate quali sono le modalità per fare la comunicazione.
Cos'è e come ottenere la vetrofania con la quale i gestori di esercizi commerciali manifestano la volontà di non installare slot machine e/o VLT.
Come inviare online le pratiche relative alle attività commerciali, artigianali e industriali.
I titolari di attività di commercio al dettaglio di prodotti alimentari che vogliono vendere funghi spontanei freschi e/o funghi porcini secchi sfusi devono presentare la Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA) al Comune in cui ha sede l’attività.
I commercianti e gli artigiani piacentini che si impegnano per essere accessibili a tutte le persone posso fare domanda per essere iscritti all'elenco comunale.