Mobilità sostenibile
Novità (4)
Ecoattivi: la sostenibilità premia i cittadini
L'iniziativa premia le azioni sostenibili dei cittadini con l'accumulo di punti utilizzabili per partecipare all'estrazione di buoni spesa e di un'auto elettrica.
Richiesta di autorizzazioni ad installare colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
Il presente avviso resterà in pubblicazione sul sito internet di questo Comune e in Albo Pretorio Online per 15 giorni.
Indagine regionale sui trend della mobilità
Il questionario è totalmente anonimo, non richiede registrazioni per l’accesso ed è a compilazione aperta a tutti.
Amministrazione (3)
Si occupa di consulenze e approfondimenti sui temi riguardanti la Sostenibilità attraverso la realizzazione di progetti e momenti di sensibilizzazione e informazione.
Servizi (6)
I residenti nel comune di Piacenza possono usufruire di agevolazioni degli abbonamenti annuali rispetto a quelle già previste dalla Regione Emilia-Romagna.
Il servizio su app Municipium consente di raccogliere punti attuando comportamenti virtuosi e sostenibili, utilizzabili per partecipare all'estrazione di voucher e di un'auto elettrica.
La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico va presentata esclusivamente on line. Pagamento con PagoPA.
Documenti (7)
Il piano "Start City" sull'innovazione digitale del Comune di Piacenza, con l'obiettivo di semplificare il rapporto tra cittadini e Amministrazione.
Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.
l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.
Altre informazioni (4)
Cambiamo strada
Il progetto nato per rendere più sicura e scorrevole la viabilità in alcuni quartieri.
Ciclofficina Pignone
La sede della ciclofficina sociale di Piacenza a Spazio4.0
Polo del Ferro - Protocollo d'Intesa
Protocollo d’intesa fra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Piacenza, Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. e F.S. Sistemi Urbani S.p.A per la rigenerazione urbana e la trasformazione in Hub Intermodale dell’ambito di stazione e per la realizzazione del nuovo Polo del Ferro in zona Le Mose.