Salta al contenuto principale

Servizio di mediazione linguistico-culturale all'InformaSociale

È attivo un servizio di mediazione linguistico-culturale in lingua araba e francese presso gli sportelli InformaSociale del Comune di Piacenza. Il servizio è disponibile su appuntamento anche per altre lingue.

Data :

1 settembre 2025

Servizio di mediazione linguistico-culturale all'InformaSociale
Municipium

Descrizione

Il servizio di mediazione ha l'obiettivo di orientare e agevolare gli utenti di lingua araba e francese residenti a Piacenza nell'accesso ai servizi sociali territoriali. A tale scopo, un'operatrice madrelingua sarà presente il lunedì dalle 15.30 alle 17.30 e giovedì dalle 9 alle 11 presso lo Sportello InformaSociale di via Taverna, 39.

È inoltre possibile, in base a specifiche esigenze rilevate dagli operatori di sportello, attivare su appuntamento il servizio di mediazione linguistica e culturale anche relativamente a tutte le lingue maggiormente diffuse nell'ambito delle comunità straniere residenti a Piacenza e alcuni dialetti particolari riferiti a specifiche etnie.

L'accesso al servizio di mediazione è gratuito ed è attivabile su appuntamento anche per lo Sportello InformaSociale di via XXIV Maggio n. 28.

Per maggiori informazioni consultare la scheda dedicata.

Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 09:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot