“Orientagiovani”, al via lo sportello itinerante per l'orientamento professionale

In partenza giovedì 11 luglio, dalle 14 alle 17, presso il Centro per le Famiglie.

8 luglio 2024

Prenderà il via giovedì 11 luglio, dalle ore 14 alle 17, presso il Centro per le famiglie al civico 67 della Galleria del Sole, la sperimentazione “pilota” degli sportelli itineranti “Orientagiovani” dedicati all’orientamento al lavoro.
Realizzato dal Comune di Piacenza, dal Consorzio Sol.Co. Piacenza e dalla Regione Emilia-Romagna, il servizio ha la funzione di fornire informazioni e supporto ai giovani del territorio per quanto riguarda l’orientamento professionale: a seconda della richiesta presentata, l’operatore incaricato potrà fornire informazioni, colloqui e percorsi di orientamento per utenti singoli o famiglie.

Dopo il primo appuntamento di giovedì 11, lo sportello itinerante sarà erogato nel corso del mese di luglio in alcuni punti della città, osservando il seguente calendario:

• lunedì 15 dalle 14 alle 17 al QuiC di viale Beverora 57;
  • venerdì 19 dalle 15 alle 17 presso la Biblioteca della Besurica in via Perfetti 2;
  • lunedì 22 dalle 15 alle 17 presso Spazio4 in via Manzoni 21;
  • mercoledì 24 dalle 15 alle 17 presso la sede dei Servizi sociali per i Minori in via Martiri della Resistenza 8/A.

Il servizio è un primo punto di contatto con gli utenti che affianca quello già presente in maniera stabile a Spazio2, in via XXIV Maggio 51. Presso il Quic di viale Beverora è inoltre sempre attivo il punto Informagiovani che fornisce informazioni ad ampio raggio sui temi e i servizi di interesse per i giovani.

OG Itinerante