Novità (3)

Concorso pubblico per un Funzionario statistico - Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione
Notizie 2 luglio 2024

Online l'avviso pubblico per per esami, indetto dal Comune di Piacenza, per l'assunzione di un funzionario statistico a tempo pieno e indeterminato. Domande entro il 1°agosto.

Progetto A Tempo - take you time
Notizie 7 dicembre 2023

Progetto A Tempo - take you time

Progetto dedicato ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di formazione.

A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca?
Notizie 21 marzo 2023

A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca?

Il Comune di Piacenza avvia, attraverso un nuovo progetto, una serie di percorsi per migliorare la qualità di vita e l’autonomia dei cittadini di Paesi Terzi a scuola, a lavoro e nel tempo libero.

Amministrazione (2)

Servizio gratuito rivolto prevalentemente, ma non solo, ai giovani. Offre info su lavoro, formazione, servizio civile, vacanze-studio, sport, cultura e tanto altro.  Sede: Quic in via Beverora 57.

Vai alla Pagina

Si occupa di concorsi e selezioni pubbliche, forme di lavoro flessibile (tirocini), gestione lavoratori di pubblica utilità, servizio civile regionale e nazionale e a di altre attività legate alla gestione delle risorse umane.

Servizi (9)

Informazioni su pratiche - che si effettuano solo online - e orari.

Vai alla Pagina

Agenzie d’affari eserciate ai sensi dell'art.115 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza.

Vai alla Pagina

E' un'attività commerciale di organizzazione viaggi e vacanze.

Vivere il comune (4)

Spazio 4.0

Punto di riferimento grazie all’offerta di iniziative e attività educative, culturali, ricreative e sportive e momenti di libera aggregazione.

Spazio 2.021

Il centro accompagna e orienta i giovani al mondo del lavoro e dell'imprenditorialità con attività formative e artistiche in sinergia con le associazioni del territorio.

Urban Hub Piacenza

E' il polo di innovazione e creatività e nasce con lo scopo di creare sul territorio un luogo fisico riconosciuto che sia punto di riferimento e di incontro per professionalità creative e mondo imprenditoriale.

Altre informazioni (9)

Aree wi-fi

In diverse zone della città è possibile accedere gratuitamente a internet con sistema wifi (wireless fidelity).

Avviare un'attività

Informazioni sui servizi per l'autoimprenditoria

Centro per l'impiego e servizi per la ricerca del lavoro

Servizi per chi è in cerca di un'occupazione: Rete attiva per il lavoro, Garanzia giovani, Programma Gol, Collocamento mirato, altri servizi e informazioni.