Competenze
Lo sportello Orienta Giovani è dedicato a tutti i giovani del territorio fino ai 35 anni di età e alle relative famiglie; con la funzione di fornire informazioni e supporto in termini di orientamento e riorientamento scolastico e professionale, aiutando nella scelta della scuola secondaria di secondo grado e degli enti di formazione, dell'università e fornendo supporto alla ricerca del lavoro.
Nello specifico, rispetto a quest'ultimo punto è possibile richiedere sostegno nella stesura o modifica del Curriculm Vitae (CV) e/o della lettera di presentazione e degli strumenti utili per affrontare il mondo del lavoro in autonomia.
Gli operatori forniranno informazioni, colloqui e percorsi di orientamento per utenti singoli o famiglie.
Altre attività realizzate attraverso il servizio Orienta Giovani sono interventi di orientamento all’interno degli istituti scolastici, laboratori specifici per attività di informazione e promozione sul programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) e sulle opportunità di mobilità internazionale per lo studio e il lavoro e sulle politiche dell’Unione Europea, anche in collaborazione con i partner L'Arco cooperativa sociale e Consorzio Winner Mestieri.
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti Utili
Ulteriori Informazioni
Lo sportello è aperto il lunedì ed il mercoledì dalle 13 alle 17, su appuntamento da prenotare telefonicamente, via Whatsapp o via mail.
È possibile anche iscriversi al canale WhatsApp con tutte le opportunità formative e professionali ed eventi presenti sul territorio.
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 10:39