Descrizione
Interventi educativi a favore di nuclei collocati in alloggi sociali
Favorire l’accompagnamento all’autonomia abitativa dei nuclei collocati temporaneamente in alloggi comunali attraverso interventi educativi che promuovano e sostengano il raggiungimento delle autonomie necessarie a un buon inserimento nel contesto sociale, superando le difficoltà nella cura di loro stessi e del luogo dove vivono. Con questo obiettivo il Comune di Piacenza ha indetto un avviso pubblico di coprogettazione rivolto ad enti del Terzo settore, organizzati in forma singola o associata. I soggetti interessati dovranno presentare le proposte progettuali entro e non oltre le ore 23.59 del 20 dicembre 2024.
Hub di comunità
C'è tempo fino alle ore 12 del 13 gennaio 2025 per inviare la domanda di partecipazione all'avviso pubblico per la co-progettazione con il Comune di Piacenza del servizio "Hub di comunità" presso la struttura ex Spazio 2, in via XXIV Maggio 51.
Il progetto “Spazio 2 Hub di Comunità” si colloca all’interno del piano ATUSS del Comune di Piacenza Grow Redevelopment for urban Opportunity and Wealth.
Nel quadro dell’ATUSS, l’azione “Hub di comunità” si pone un obiettivo prioritario relativo alla maggiore coesione sociale della comunità locale, attraverso la crescita delle competenze dei giovani e grazie a un più immediato accesso ai servizi del territorio; in linea con la priorità 3 del programma FSE+ (Migliorare l'accesso paritario e tempestivo a servizi di qualità, sostenibili e a prezzi accessibili), punta a contrastare diseguaglianze e marginalità, favorendo l’elaborazione di progetti di vita a maggiore integrazione sociale
> leggi la notizia completa
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 10:51