Accreditamento per i servizi socio-sanitari, Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse

Raccolta delle manifestazioni di interesse finalizzate a ottenere il provvedimento di accreditamento per i servizi socio-sanitari ubicati nel territorio del Distretto “Città di Piacenza". Invio delle domande di partecipazione entro il 15 gennaio 2025.

Data :

3 dicembre 2024

Accreditamento per i servizi socio-sanitari, Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse
Municipium

Descrizione

Il Comune di Piacenza in qualità di Soggetto Istituzionale Competente per il rilascio in ambito distrettuale dei provvedimenti di accreditamento dei servizi socio-sanitari, dando esecuzione alla Programmazione del Comitato di Distretto “Città di Piacenza” approvata in data 15 novembre 2024 ha indetto un avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse finalizzate a ottenere il provvedimento di accreditamento per i seguenti servizi socio-sanitari ubicati nel territorio del Distretto “Città di Piacenza”:

  • servizi a sostegno delle domiciliarità per bisogni assistenziali e per bisogni promozionali-educativi di anziani non autosufficienti e persone con disabilità;
  • centro socio-riabilitativo semiresidenziale per persone con disabilità;
  • centro diurno assistenziale per anziani;
  • casa residenza per anziani non autosufficienti.

Potranno partecipare tutti i soggetti privati, gestori di servizi a sostegno della domiciliarità e gestori di servizi residenziali e semiresidenziali che abbiano a qualsiasi titolo in disponibilità l’immobile sede dei servizi medesimi. Non possono presentare domanda i soggetti privati interessati a gestire servizi all’interno di immobili di proprietà pubblica, per i quali si procederà con altro Avviso pubblico.

La domanda di accreditamento, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, sottoscritta digitalmente dal Legale rappresentante del soggetto concorrente e contenente la dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativa al possesso dei requisiti di cui al paragrafo 5 della DGR 1638/2024 dovrà comprendere:

1. l'autorizzazione al funzionamento dei servizi sociosanitari se prevista;
2. l’impegno a rispettare i requisiti generali e specifici relativi al servizio da accreditare;
3. i requisiti soggettivi;
4. la responsabilità gestionale unitaria;
5. la polizza assicurativa indicando la compagnia assicurativa, il numero della polizza, la decorrenza, la scadenza e i massimali.

La domanda di partecipazione dovrà inoltre contenere l’elenco indicante il personale in servizio e la tipologia di rapporto contrattuale.

I soggetti interessati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12 del giorno 15 gennaio 2025 mediante PEC al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it. È possibile richiedere chiarimenti entro il giorno 8 gennaio 2025 tramite PEC al medesimo indirizzo.

Il Responsabile del Soggetto Istituzionale Competente/del Procedimento è il dott. Luigi Squeri, Dirigente del Settore Promozione della collettività – Servizio Sociale del Comune di Piacenza.

I requisiti e le modalità di presentazione sono dettagliati nell'avviso pubblico scaricabile a fondo pagina, unitamente alla documentazione che occorre per presentare le manifestazioni d'interesse.

 

Municipium

Allegati

Avviso Pubblico di accreditamento Sociosanitario
Modello di Domanda di Accreditamento Sociosanitario
Modello di Domanda di Accreditamento Sociosanitario
Determina del Dirigente_3514_2024

Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot