Cantiere Welfare "Area minori e famiglie": il Comune invita gli attori del welfare locale ai tavoli di lavoro partecipati

Definizione delle indicazioni operative per la co-costruzione del Piano di Zona 2024. Mercoledì 26 giugno dalle 14 alle 18 presso il Salone Monumentale di Palazzo Gotico.

11 giugno 2024

Mercoledì 26 giugno dalle 14 alle 18, presso il Salone Monumentale di Palazzo Gotico,  Piazza Cavalli, si terrà il confronto partecipato Cantiere Welfare "Area minori e famiglie", un momento di condivisione tra istituzioni e operatori del sistema di welfare locale che porti alla definizione delle linee di indirizzo per una costruzione partecipata del Piano di Zona 2024.

Il confronto si svilupperà su 4 argomenti principali che caratterizzeranno i singoli tavoli di lavoro:

• Essere genitori oggi nelle diverse fasi di vita e dei processi di crescita: sfide, bisogni, domande
  • Il benessere degli adolescenti e preadolescenti nel post-pandemia
  • I processi di crescita e di inclusione sociale dei giovani con background migratorio
  • Soluzioni innovative ai problemi di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura educativa