Descrizione
E' online il bando per richiedere i contributi regionali per l’acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2025/2026 destinati agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado.
In particolare il bando si rivolge agli studenti, di età non superiore a 24 anni, residenti nel Comune di Piacenza iscritti e frequentanti le Scuole secondarie di 1° e di 2° grado, del sistema nazionale di istruzione (scuola media statale; scuola superiore statale: licei, istituti tecnici e istituti professionali; scuole medie e superiori private paritarie) e studenti iscritti ai percorsi di istruzione di I livello presso il Centro Provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) di Piacenza finalizzati al conseguimento del titolo di studio di scuola media (percorsi di I Livello). Possono inoltre accedere al beneficio anche gli studenti iscritti ai corsi serali, presso gli Istituti scolastici, purché non siano già in possesso di un titolo di studio analogo o di un diploma di scuola secondaria di Il grado. Infine, sono da considerarsi destinatari dei contributi citati anche gli studenti e le studentesse che adempiono all’obbligo scolastico – fino ai primi due anni delle scuole secondarie di II grado – attraverso la modalità di “istruzione parentale”.
Le domande si presentano esclusivamente online, accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale), CIE (Carta Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
> Leggi il bando e richiedi il contributo online
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 16:58