Salta al contenuto principale

Farmaci di fascia C, erogazione gratuita per chi ne ha diritto

L'erogazione verrà effettuata nei punti di distribuzione dell'AUSL alle persone munite di una certificazione di indigenza. La misura sarà in vigore fino al 31 agosto 2026.

Data :

16 settembre 2025

Farmaci di fascia C, erogazione gratuita per chi ne ha diritto
Municipium

Descrizione

Il Comune di Piacenza garantisce l'erogazione gratuita, previa esenzione, dei farmaci di fascia C compresi nei prontuari aziendali e in distribuzione diretta. La misura di sostegno si rivolge ai lavoratori colpiti dalla crisi e ad altre fasce deboli della popolazione e sarà in vigore fino al 31 agosto 2026.

Per accedere al beneficio sono requisiti essenziali la residenza nel comune di Piacenza e Isee ordinario o corrente, in corso di validità, non superiore a 5.000 euro.

I cittadini beneficiari, in possesso dell'attestazione di indigenza, possono ritirare i farmaci nei punti di erogazione diretta dell'Ausl oppure richiederne la consegna al proprio domicilio.

Per il rilascio delle attestazioni di indigenza i cittadini devono rivolgersi agli sportelli InformaSociale di via Taverna n. 39 (0523 492731) e di via XXIV Maggio n. 28 (0523 492022). 

Ulteriori indicazioni riguardo ai requisiti e alle modalità di richiesta dell'attestazione sono disponibili consultando la scheda dedicata.

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot