Summer Camp 2024 per i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori

Iscrizioni aperte per i Summer Camp organizzati dalla Regione Emilia Romagna per gli studenti delle classi 3^ e 4^ superiore.

10 maggio 2024

Summer Camp 2024 per i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori

La Regione Emilia Romagna ha approvato i progetti dei diversi Summer Camp che si terranno in diverse città, tra cui Piacenza, presso le sedi territoriali del Politecnico di Milano e dell'Università Cattolica.
Le attività, rivolte agli studenti delle classi del 3° e 4° anno delle scuole secondarie di secondo grado, verranno svolte durante la sospensione delle attività scolastiche, con l'obiettivo di incrementare la conoscenza delle opportunità formative e professionali a sostegno della transizione verde e digitale.

I SUMMER CAMP GREEN/ICC

I SUMMER CAMP "RAGAZZE DIGITALI ER"

Summer camp rivolti a studentesse del terzo e quarto anno delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna,  sulle tematiche legate al mondo del digitale e delle sue applicazioni, in collaborazione con Enti di formazione e le Università del territorio regionale.
Il progetto mira a ridurre il divario di genere, sostenendo le ragazze nella scelta di un percorso formativo post diploma nelle discipline tecnico-scientifiche.

Il progetto a Piacenza
> Piacenza Digital Summer Camp 2024