Voucher di sollievo, contributo economico a sostegno delle famiglie numerose

Dal 21 giugno al 26 luglio è possibile presentare domanda online via Spid o tramite email.

Data :

19 giugno 2024

Voucher di sollievo, contributo economico a sostegno delle famiglie numerose
Municipium

Descrizione

Il Voucher di sollievo è un contributo destinato alle famiglie residenti nel comune di Piacenza da almeno tre anni, con almeno quattro figli a carico e Isee non superiore a 20.000 euro. La misura di sostegno intende supportare e valorizzare la genitorialità, contrastare l’esclusione sociale ed evitare l’emersione di nuove povertà.

Dal 21 giugno al 26 luglio 2024 è possibile presentare la domanda di contributo in modalità telematica accedendo attraverso Spid, Cie o Cns alla piattaforma digitale preposta. I cittadini che necessitano di supporto per l'inoltro dell'istanza online possono contattare, negli orari di apertura, gli sportelli InformaSociale al 0523 492731 e al 0523 492022 oppure scrivere a informasociale@comune.piacenza.it. È inoltre possibile fare richiesta via email (anche ordinaria) inviando il modulo debitamente compilato all'indirizzo PEC: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it.

L’erogazione del contributo è pari a € 100,00 per ogni figlio presente all’interno del nucleo e a carico fiscale. Nel caso in cui il nucleo familiare risulti insolvente relativamente alla Retta dell’asilo nido e al Servizio di refezione scolastica (mensa), il contributo verrà utilizzato a copertura delle posizioni aperte.

Per scaricare il modulo e per trasmettere la domanda via email o Spid, oltreché per ottenere tutte le informazioni relative al contributo, è possibile consultare la scheda dedicata.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot