Municipium
Competenze
- Gestione delle violazioni amministrative rilevate dal personale della Polizia Locale: preavvisi di accertata violazione, verbali, ritiro documenti di circolazione, targa o patente di guida, esibizione di documenti, violazioni che comportano come sanzione accessoria il sequestro o il fermo amministrativo di veicoli, notifiche atti amministrativi e provvedimenti inerenti sanzioni, patenti e carte di circolazione
- dissequestro e restituzione dei veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
- iter amministrativo a seguito del ritiro dei documenti di circolazione, targhe o patenti di guida
- esibizione di documenti a seguito di accertamenti di violazione al C.d.S., Leggi, Regolamenti (sul verbale è annotato il termine perentorio di esibizione del documento, che per la Polizia Locale di Piacenza è di 30 giorni dalla contestazione; chi non ottempera all'invito incorre nella sanzione amministrativa di cui all'art. 180 - 8° comma.)
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono (da lunedì a venerdì 8.30 - 13.30 e 14.30 -17.00) : 337 1340491
Telefono (per fissare appuntamenti) : 0523 492858
Email : polizialocale@comune.piacenza.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura ufficio
- da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00
- lunedì e giovedi anche 15.00 - 17.00
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 13:16