Municipium
Competenze
Gestione delle violazioni amministrative rilevate dal personale della Polizia Locale:
- preavvisi di accertata violazione
- verbali
- ritiro documenti di circolazione, targa o patente di guida
- esibizione di documenti
- violazioni che comportano come sanzione accessoria il sequestro o il fermo amministrativo di veicoli
- notifiche atti amministrativi e provvedimenti inerenti sanzioni, patenti e carte di circolazione
Servizi al cittadino:
- dissequestro e restituzione dei veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
- iter amministrativo a seguito del ritiro dei documenti di circolazione, targhe o patenti di guida
- esibizione di documenti a seguito di accertamenti di violazione al C.d.S., Leggi, Regolamenti. Sul verbale è annotato il termine perentorio di esibizione del documento, che per la Polizia Locale di Piacenza è di 30 giorni dalla contestazione; chi non ottempera all'invito incorre nella sanzione amministrativa di cui all'art. 180 - 8° comma.
- informazioni all'utenza
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono (negli orari indicati) : 337 1340491
Telefono (per fissare appuntamenti) : 0523492115
Telefono FAX : 0523492121
Email : polizialocale@comune.piacenza.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura
da lunedì a venerdì
9.00 - 13.00
lunedì e giovedi anche
15.00 - 17.00
orari numero 337 1340491
da lunedì a venerdì
8.30 - 13.30 e 14.30 -17.00
orari numero 337 1340491
da lunedì a venerdì
8.30 - 13.30 e 14.30 -17.00
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2024, 11:06