Concessione in uso temporaneo di sale comunali
Contiene caratteristiche e utilizzi ammessi per Salone monumentale Palazzo Gotico, auditorium Sant'Ilario, Cappella ducale Palazzo Farnese e altre sale.
Ultima modifica 11 dicembre 2024
Contiene caratteristiche e utilizzi ammessi per Salone monumentale Palazzo Gotico, auditorium Sant'Ilario, sale e loggiati a Palazzo Farnese, sale in Biblioteca.
Comprende indicazioni sulle modalità di pagamento.
L'utilizzo di alcune sale comunali, a titolo oneroso o gratuito, è normato dai Criteri per la concessione in uso temporaneo di sale negli edifici comunali.
In particolare, il Comune di Piacenza mette a disposizione per manifestazioni, eventi e iniziative i seguenti spazi comunali:
- Auditorium di Sant'Ilario 149 posti (dal 10 dicembre 2024 fino all'ultimazione dei lavori l'Aula di Sant'Ilario non potrà essere utilizzata per manutenzione straordinaria))
- Salone monumentale di Palazzo Gotico (500 posti).
- Spazi di palazzo Farnese (cappella ducale, loggiato 1° piano e piano rialzato, saletta anticamera del trono, spazio mostre, salone Pierluigi, cortile di palazzo Farnese)
- Spazi della biblioteca comunale Passerini-Landi (salone monumentale, sala Balsamo, salone biblioteca ragazzi, spazio mostre piano terra) - L'utilizzo degli spazi della Biblioteca è gratuito. E' tuttavia necessario concordare le modalità con la Direzione, in ordine al periodo, alle procedure e alla richiesta delle attrezzature necessarie.
Richiesta di utilizzo
Le richieste si inviano online
- Chiedi online l'uso del Salone di Palazzo Gotico
- Chiedi online l'uso dell'Auditorium Sant'Ilario
- Chiedi online l'uso di una sala della Biblioteca Passerini Landi
- Chiedi online l'uso di una sala o del loggiato a Palazzo Farnese
Documenti:
- Criteri per la concessione in uso temporaneo di sale comunali-DGC 277/2010 - Adottati con Delibera di Giunta Comunale 277/2010, integrata in seguito con DGC 398/2015 e delibera n. 277/2011 pubblicate anch'esse su questo sito. Contiene caratteristiche e utilizzi ammessi per Sale nel Palazzo comunale di piazza Cavalli, Salone monumentale Palazzo Gotico, auditorium Sant'Ilario, Cappella ducale Palazzo Farnese.