Sport e disabilità a Piacenza, un documento per tutti i servizi

Società sportive, progetti, enti ed uffici in città dedicati agli utenti con disabilità. Edizione gennaio 2024.

Municipium

Descrizione

Il documento raccoglie le informazioni disponibili per progetti legati a movimento e Sport, destinati a persone in condizione di disabilità, nel Comune di Piacenza.

La raccolta dati è stata effettuata dal "Tavolo Sport e disabilità" costituito da Comune di Piacenza, Ufficio Scolastico regionale per l'Emilia Romagna - Sede di Piacenza (Coordinatore Provinciale per l'Educazione Fisica e Sportiva - Referente Provinciale Inclusione alunni/studenti con disabilità), Azienda Unità Sanitaria Locale Piacenza (U.O.Medicina dello Sport e Promozione della Salute), Comitato Paralimpico - CIP, Comitato Olimpico Nazionale Italiano - CONI, in un'ottica di collaborazione e spirito di servizio.

Obiettivo del lavoro è informare l'utenza, mettendo a disposizione un documento completo e di facile consultazione, per diffondere la cultura del benessere psico - fisico e favorire la costruzione di relazioni, attraverso il movimento, attività ludica, agonistica e amatoriale.
Lo strumento verrà pubblicato sulle pagine istituzionali degli Enti coinvolti disponibile per il download, aggiornato periodicamente, inviato a Associazioni e Scuole.

Municipium

Formati disponibili

pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2024, 22:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot