Descrizione
Il progetto "Generazioni a confronto", finanziato da PR-FESR EMILIA ROMAGNA 2021-2027. Priorità 1 – RICERCA, INNOVAZIONE E COMPETITIVITA’ Azione 1.2.4- Sostegno a spazi e progetti per le comunità digitali, anche con il coinvolgimento del Terzo Settore, ha rappresentato un'innovativa iniziativa di inclusione digitale nel territorio comunale.
Le attività si sono svolte principalmente nella sede comunale di via Alberoni 2, angolo via Trebbiola nell’ambito del servizio che ospita Urban Hub.
Attraverso un percorso di formazione intensivo e la creazione di servizi innovativi, il progetto ha dato vita a un ecosistema di comunità digitali interconnesse, generando impatti significativi e misurabili sulla qualità della vita dei partecipanti e sulla coesione sociale del territorio.
Sono stati organizzati incontri formativi/informativi, in presenza e da remoto allo scopo di formare e creare un nuovo profilo denominato Cyber Angeli, ovvero figure professionali che fungono da ponte tra le persone con fragilità legate all’età e la presenza di eventuali disabilità e le tecnologie digitali. Sono inoltre state attivate due comunità primarie
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 10:27