Materie del servizio
A chi è rivolto
Persone maggiorenni che vivono, lavorano o studiano a Piacenza.
Descrizione
Dopo l'indagine sulla percezione della sicurezza urbana realizzata nei mesi scorsi, le attività dell'Ente per favorire l'ascolto e il coinvolgimento dei cittadini, con particolare riferimento alla valutazione dei servizi, entrano nel vivo con la creazione di un elenco di persone interessate a partecipare a questionari e indagini (panel).
Il panel sarà utilizzato già a partire da settembre, per raccogliere valutazioni sulla qualità dei servizi online e su quelli erogati direttamente dagli sportelli comunali.
Come fare
L'adesione al panel può essere comunicata:
- online (condizioni del servizio e link per l'iscrizione disponibili di seguito nella pagina);
- presso alcune sedi comunali, compilando e sottoscrivendo il modulo di adesione (disponibile in formato cartaceo anche nei punti di consegna elencati di seguito).
Cosa serve
Occorre specificare:
- indirizzo email
- data di nascita, nel formato gg-mm-aaaa (sul modulo online utilizzare preferibilmente il calendario pop-up)
- genere
- presa visione condizioni di servizio
Cosa si ottiene
Inserimento nel panel di cittadini che potranno essere contattati in occasione delle prossime consultazioni. L’adesione consentirà inoltre di ricevere informazioni dal Comune.
Tempi e scadenze
L’inserimento nel panel viene effettuato entro 7 giorni dalla richiesta di adesione al servizio.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
L’iniziativa rientra nel percorso avviato già da qualche tempo con cittadini e stakeholder per raccogliere esigenze, considerazioni, consigli e feedback rispetto a svariati ambiti della vita sociale con l’obiettivo di orientare l’azione amministrativa tenendo conto di esigenze ed eventuali criticità emerse.
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 10:24