Materie del servizio
A chi è rivolto
Persone residenti nel comune di Piacenza che usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare oppure che siano in possesso di un Isee inferiore a 5.000 euro.
Descrizione
Il telesoccorso è un servizio rivolto a persone anziane o con disabilità che vivono sole e rischiano di trovarsi in situazioni di pericolo (malessere, cadute, ecc...).
Permette di comunicare immediatamente con un operatore per richiedere aiuto 24 ore su 24 e ricevere soccorso.
Come fare
La domanda può essere presentata durante tutto l'anno all'assistente sociale di riferimento che ne valuterà l'ammissione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi agli assistenti sociali di riferimento dell’Area Anziani o dell'Area Disabilità oppure agli operatori di InformaSociale.
Cosa serve
Documentazione sanitaria utile alla valutazione del caso da parte dell'assistente sociale.
Cosa si ottiene
Servizio di telesoccorso che permette di comunicare immediatamente con un operatore per richiedere aiuto 24 ore su 24 e ricevere soccorso.
Tempi e scadenze
La domanda può essere presentata durante tutto l'anno.
Casi particolari
Le persone che non sono in possesso dei requisiti per richiedere il servizio comunale possono usufruire del telesoccorso, assumendosi il costo del servizio, contattando direttamente i seguenti enti:
- Sicuritalia - Ivri, via Marcolini, 7/9 - Tel. 0523 608442
- Metronotte Piacenza srl, strada Caorsana, 32 - Tel. 0523 010203
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 12:04