Materie del servizio
A chi è rivolto
Questo servizio di trasporto a chiamata è rivolto ai cittadini, residenti nel comune di Piacenza, che sono in una delle seguenti condizioni:
- Invalido in carrozzina
- Invalido totale con accompagnamento e impossibilitato a utilizzare i mezzi pubblici
- Invalido temporaneo con certificazione medica attestante che per un determinato periodo non può usufruire dei mezzi pubblici
Descrizione
Il servizio di trasporto viene svolto durante tutto l'anno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.
Per prenotare il Prontobus o per disdire un viaggio già prenotato l'utente dovrà avvisare direttamente la Confraternita della Misericordia, al numero 346 6005175.
Come fare
Il servizio è gratuito per le persone invalide totali o temporanee e per i loro accompagnatori.
Può essere richiesto presentando, all'ufficio di riferimento, che ha sede in via Taverna, 39 e riceve esclusivamente su appuntamento, i documenti elencati di seguito.
Cosa serve
- Il modulo di richiesta servizio
- Fotocopia del verbale di invalidità civile oppure certificato medico attestante la temporanea invalidità
- Fotocopia della carta di identità della persona invalida (e dell'accompagnatore se presente)
- 2 fototessere della persona invalida (e dell'accompagnatore se presente)
Cosa si ottiene
Servizio di trasporto speciale Prontobus porta a porta, non continuativo, effettuato da un mini-bus attrezzato con pedana per il trasporto di carrozzina.
Tempi e scadenze
Può essere richiesto durante tutto l'anno.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 17:21