Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini, enti e associazioni interessati e aventi diritto.
Descrizione
L'utilizzo di alcune sale comunali, a titolo oneroso o gratuito, è normato dai Criteri per la concessione in uso temporaneo di sale negli edifici comunali.
In particolare, il Comune di Piacenza mette a disposizione per manifestazioni, eventi e iniziative i seguenti spazi comunali:
- Auditorium S. Ilario
- Salone monumentale di palazzo Gotico
- Spazi di palazzo Farnese (cappella ducale, loggiato 1° piano e piano rialzato, saletta anticamera del trono, spazio mostre, salone Pierluigi, cortile di palazzo Farnese)
- Spazi della biblioteca comunale Passerini-Landi (salone monumentale, sala Balsamo, salone biblioteca ragazzi, spazio mostre piano terra) - L'utilizzo degli spazi della Biblioteca è gratuito. E' tuttavia necessario concordare le modalità con la Direzione, in ordine al periodo, alle procedure e alla richiesta delle attrezzature necessarie.
Come fare
La richiesta si invia online.
Cosa serve
Criteri e tariffe per la concessione in uso temporaneo di sale comunali
Contiene caratteristiche e utilizzi ammessi per Salone monumentale Palazzo Gotico, auditorium Sant'Ilario, Cappella ducale Palazzo Farnese e altre sale.
Cosa si ottiene
Il consenso.
Tempi e scadenze
Vedi le singole richieste.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
- Auditorium di Sant'Ilario
149 posti - Salone monumentale di Palazzo Gotico - È possibile chiedere in uso temporaneo il salone situato in piazza Cavalli (500 posti).
- Sale e loggiati a Palazzo Farnese - E' possibile chiedere in uso la Cappella ducale, l'Anticamera del trono, lo Spazio Mostre, il Salone Pierluigi, i Loggiati al 1° piano e al piano rialzato, il Cortile.
- Sale della Biblioteca Comunale Passerini-Landi - Salone Monumentale, Sala Balsamo, Salone Biblioteca Ragazzi, Spazio mostre piano terra.
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2023, 08:55