Urbanizzazione

Novità (4)

Comunicati 1 febbraio 2024

Consumo di suolo, Piacenza provincia più virtuosa

Esito del monitoraggio della Regione Emilia Romagna a 5 anni dall’entrata in vigore della Legge 24/2017

Comunicati 16 novembre 2023

A confronto i Pug dei Comuni capoluogo dell'Emilia, anche Piacenza presente. L'assessora Fantini: “Dialogo e confronto fondamentali”

Anche il Comune di Piacenza è stato protagonista, nella cornice del complesso San Paolo di Parma, del convegno “Pug Emilia – Dibattito aperto”

Consultazione pratiche edilizie
Notizie 7 settembre 2023

Consultazione pratiche edilizie

Attivo il nuovo servizio telematico che consente di richiedere online documenti presenti nell'archivio comunale delle pratiche edilizie.

Amministrazione (8)

Ufficio previsto per i Comuni per l’esercizio delle funzioni di pianificazione urbanistica loro assegnate dalla legge.

Servizi (14)

Presentazione istanze/segnalazioni/comunicazioni relative all'attività edilizia. Modulistica e servizi online relativi a CILA, SCIA, SCEA e altre pratiche e relativa modulistica.

Vai alla Pagina

Consente di consultare i dati essenziali delle pratiche edilizie presenti nell'archivio comunale e fare richiesta per averne copia (accesso agli atti).

Vai alla Pagina

La domanda per il rilascio dell'autorizzazione unica ambientale si presenta esclusivamente online.

Documenti (24)

Il documento è oggetto di costanti aggiornamenti, che accompagneranno il percorso verso la stesura del PUG.

Vai alla Pagina

Nuovo documento approvato con Delibera del Consiglio Comunale Delibera n°54 del13/12/2023

Vai alla Pagina

Layer cartografico dei civici del comune di Piacenza in formato shp (aggiornamento: 2 febbraio 2024 ).

Altre informazioni (3)

Concessione dell’ex Ospedale militare - Protocollo d'intesa

2021 - Protocollo d’intesa fra ministero della Difesa, Regione Emilia-Romagna, Comune e Ausl di Piacenza e Università di Parma per recupero e valorizzazione del compendio dove sarà insediato il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in inglese.

Il Laboratorio Pontieri

Il Laboratorio Pontieri è un'importante area di circa 44mila mq. che, dismessa dal Ministero della Difesa, viene acquisita nel 2016 tramite l'Agenzia del Demanio al Comune di Piacenza.

Imu - Aliquote, informative, aree fabbricabili

Valori medi venali, microzone, per area fabbricabili (terreni edificabili) ...

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?