Urbanizzazione

"Condividiamo il PUG"
Notizie 2 luglio 2024

"Condividiamo il PUG"

Mercoledì 3 luglio presso l’Auditorium S. Ilario l’incontro dedicato al tema “I dati socio-demografici e l’offerta abitativa nel territorio di Piacenza”.

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato
Notizie 29 aprile 2024

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato

È stato presentato il percorso partecipativo per l'eliminazione delle barriere architettoniche in città.

Nuova scuola e centro sportivo all'ex Manifattura Tabacchi
Notizie 14 marzo 2024

Nuova scuola e centro sportivo all'ex Manifattura Tabacchi

Con la posa della prima pietra iniziano i lavori per la costruzione dei due edifici, finanziati con fondi PNRR.

Amministrazione (8)

Ufficio previsto per i Comuni per l’esercizio delle funzioni di pianificazione urbanistica loro assegnate dalla legge.

Servizi (14)

La domanda per il rilascio dell'autorizzazione unica ambientale si presenta esclusivamente online.

Vai alla Pagina

La domanda per il rilascio dell'Autorizzazione paesaggistica si presenta esclusivamente online attraverso la piattaforma telematica SUAPER.

Vai alla Pagina

Le comunicazioni di inizio lavori e di fine lavori sono effettuate sulla piattaforma telematica SUAPER accesso unitario (servizio online).

Documenti (25)

Layer cartografico dei civici del comune di Piacenza in formato shp (aggiornamento: 3 giugno 2024 ).

Vai alla Pagina

l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.

Vai alla Pagina

Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica.

Altre informazioni (5)

Concessione dell’ex Ospedale militare - Protocollo d'intesa

2021 - Protocollo d’intesa fra ministero della Difesa, Regione Emilia-Romagna, Comune e Ausl di Piacenza e Università di Parma per recupero e valorizzazione del compendio dove sarà insediato il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in inglese.

Il Laboratorio Pontieri

Il Laboratorio Pontieri è un'importante area di circa 44mila mq. che, dismessa dal Ministero della Difesa, viene acquisita nel 2016 tramite l'Agenzia del Demanio al Comune di Piacenza.

Imu - Aliquote, informative, aree fabbricabili

Valori medi venali, microzone, per area fabbricabili (terreni edificabili) ...