Tutti i documenti (25)

Layer cartografico dei civici del comune di Piacenza in formato shp (aggiornamento: 3 giugno 2024 ).

Vai alla Pagina

l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.

Vai alla Pagina

Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica.

Vai alla Pagina

I passaggi per l’elaborazione e l’approvazione del nuovo Piano urbanistico generale (PUG) del Comune di Piacenza - febbraio 2023.

Vai alla Pagina

Nuovo documento approvato con Delibera del Consiglio Comunale Delibera n°54 del13/12/2023.

Vai alla Pagina

Il RUE è lo strumento urbanistico che contiene le norme attinenti alle attività di costruzione, di trasformazione fisica e funzionale e di conservazione delle opere edilizie.

Vai alla Pagina

Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.

Vai alla Pagina

Studio di microzonazione sismica (MS) di livello 2 ed analisi della condizione limite per l'emergenza (CLE) relativo al territorio del Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Il documento è oggetto di costanti aggiornamenti, che accompagneranno il percorso verso la stesura del PUG.

Vai alla Pagina

Primo in Italia pensato dopo la pandemia: ecosostenibile, comfort, flessibilità nella risposta di cura.

Vai alla Pagina

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) è lo strumento di pianificazione urbanistica generale che deve essere predisposto dal Comune

Vai alla Pagina

Dati in formato CSV (aggiornamento: novembre 2023).

Vai alla Pagina

Regolamento comunale per la disciplina del tributo per i servizi indivisibili IUC-TASI

Vai alla Pagina

Regolamento comunale per la disciplina dell'imposta municipale propria IUC-IMU. In vigore fino al 31/12/2019.

Vai alla Pagina

Regolamento per la gestione del servizio di fognatura e depurazione

Vai alla Pagina

Mappatura acustica - Piano di classificazione acustica cittadino con tutti gli allegati (2016).

Vai alla Pagina

Layer cartografico delle vie del comune di Piacenza in formato shp (aggiornamento).

Vai alla Pagina

L'intesa, valida dal 2019 al 2021, è stata pensata per sostenere gli interventi di rinnovo delle facciate di immobili visibili da aree pubbliche e per ristrutturare e sostituire le edicole in centro storico.

Vai alla Pagina

Le ordinanze comunali relative alla Zona di particolare rilevanza urbanistica del centro storico.

Ordinanze - Limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti

Vai alla Pagina

Linee guida per la progettazione dei sistemi di arredo dello spazio pubblico - dehors

Vai alla Pagina

Il Comune partecipa al “Bando Periferie” del Governo con il progetto "Piacenza si ricongiunge al suo fiume con un nuovo mercato, un centro polifunzionale e un sistema di piazze, aumentando il presidio e riqualificando aree di marginalità a rischio degrado

Vai alla Pagina

I progetti per l'area di piazza Casali e di Borgo Faxhall, quest'ultimo relativo in particolare l’ex rimessa locomotori “Berzolla”.