Tutti i documenti (9)
I progetti in corso riguardano la riqualificazione del patrimonio edilizio, la città della cultura e dello studio, le politiche per l’inclusione sociale. (realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna)
Eventi ed un angolo dedicato all'Europa nelle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio piacentino. (finanziato dalla Regione Emilia Romagna).
Il Comune di Piacenza è tra i partner coinvolti nel progetto, che collaboreranno per affrontare le sfide territoriali legate alla transizione digitale. (cofinanziato dal Programma Interreg IPA ADRION)
Progetto di contrasto alla povertà minorile, educativa, relazionale e a contrasto del fenomeno del ritiro sociale di preadolescenti e adolescenti. (Cofinanziato da Regione Emilia-Romagna)
Un nuovo sistema di controllo dell'illuminazione stradale efficiente, economico e sostenibile. (finanziato con il programma LIFE CCM/IT/000110 relativo alla riduzione delle emissioni di gas serra, gestito dall' agenzia EASME dell'Unione Europea)
Progetto dedicato a figure altamente specializzate che scelgono di costruire il proprio futuro a Piacenza. (co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge regionale 2/2023)
Soluzioni innovative per il trasporto merci in città. (Cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Horizon Europe)
Piacenza si ricongiunge al suo fiume con un nuovo mercato, un centro polifunzionale e un sistema di piazze, aumentando il presidio e riqualificando aree di marginalità a rischio degrado. (partecipa al “Bando Periferie” del Governo)
Progetto d’integrazione destinato ai minori residenti al campo nomadi piacentino, per una migliore partecipazione scolastica e una maggiore inclusione sociale. (finanziamento ottenuto tramite il Programma Regionale FSE+ 2021-2027)