Gite, visite guidate e incontri per la terza età

Le iniziative, riservate agli over 65, promosse dall'Ufficio Attività socio-ricreative in programma nelle prossime settimane.

Data inizio :

6 agosto 2024

Data fine:

6 agosto 2024

Gite, visite guidate e incontri per la terza età

Iscrizione obbigatoria, per telefono o in presenza, da effettuare esclusivamente nelle date indicate nei singoli eventi.

06/08: Visita guidata all'Antiquarium Santa Margherita

In programma per martedì 6 agosto, la visita offrirà l’opportunità di avere uno sguardo d’insieme sul complesso architettonico di Santa Margherita e le sue trasformazioni e nel contempo ammirare l’Antiquarium, con i suoi reperti di epoca romana, tardoantica e medievale, nel suggestivo allestimento presente nella cripta e negli spazi sotterranei dell’Auditorium. Testimone dei mutamenti della città a partire dall’epoca romana, passando attraverso il Medioevo e il Barocco, fino all’era moderna, il complesso sarà svelato ai partecipanti in tutti i suoi dettagli storici ed artistici

Per partecipare è necessario iscriversi - fino ad esaurimento posti - telefonando dalle ore 9 di giovedì 1° agosto al numero indicato a fondo pagina. L'iniziativa ha un costo di partecipazione di 5 euro.

Gli orari degli eventi saranno comunicati in fase di iscrizione.

Il calendario proposto potrebbe subire variazioni.

Per motivi organizzativi la quota versata per le gite fuori porta non potrà essere restituita all'iscritto in caso di successiva rinuncia a partecipare.

A chi è rivolto

L'evento è di interesse per i cittadini over 65, residenti nel comune di Piacenza.

06 ago

Gratuito o con quota di partecipazione.

Piazza Cavalli

Piazza Cavalli, 29121 Piacenza PC, Italia