Gli eventi del Centro per le Famiglie

Corsi di accompagnamento alla nascita, corsi di massaggio e altre iniziative organizzate dal Centro.

Data inizio :

31 marzo 2023

Data fine:

31 dicembre 2023

Gli eventi del Centro per le Famiglie

PUNTO AFFIDO/ADOZIONE AL CENTRO PER LE FAMIGLIE

Si tratta di un servizio d'ascolto e sostegno alle famiglie e alle persone che intendono offrire una disponibilità all'accoglienza di un minore.
Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.

PROGETTO EXIT

Rivolto ai ragazzi preadolescenti e adolescenti a rischio o già in situazione di ritiro sociale e le loro famiglie, ai genitori preoccupati e agli insegnanti, agli educatori e agli operatori sociali o sanitari che ne vogliono sapere di più.
Se anche tu ti riconosci in questa situazione e vuoi maggiori informazioni consulta la seguente pagina.

INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO PER L'INFANZIA

Sabato 18 novembre, dalle 10 alle 12.30, giornata fdi festa al nuovo centro per l'infanzia di Vallera. Lo spazio, sede di nido accoglie anche altre realtà: il Centro per Bambini e Famiglie “L'elefante variopinto” e la Biblioteca 0-6 “Elefante che legge”.
Durante la mattinata si propongono giochi per tutti e un momento dedicato alla lettura. Elefante che legge proporrà la fiaba animata “La scuola dei lupi”.

TANTI MODI PER DIRE AUGURI

Quando: dal 3 al 22 dicembre 2023
Dove: sedi varie
Dal 3 al 22 dicembre sono in calendario laboratori, momenti di gioco e spettacoli teatrali con un forte richiamo alla solidarietà e alla coesione sociale che richiama non solo la pluralità degli appuntamenti, ma anche l’apertura alla collettività.
Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita, ma la maggior parte richiede obbligatoriamente l’iscrizione, che si effettua attraverso un modulo Google cui si accede inquadrando il codice QR pubblicato sulla locandina e sulle pagine social, ma si può richiedere anche per il singolo appuntamento di proprio interesse allo Sportello Informafamiglie&Bambini, contattandolo al numero 0523-492380 o scrivendo a informafamiglie@comune.piacenza.it.
(Locandina evento scaricabile a fondo pagina)

A tutti i cittadini interessati.

Date e orari

31 mar

13:04 - Inizio evento

dic

19:00 - Fine evento

Gratuito.

Punti di contatto

Mese dell'affido 2023-programma completo
Locandina evento Tanti modi per dire AUGURI

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?