Tutti i documenti (9)
l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.
Il PUT contiene gli interventi previsti nei prossimi anni per ottimizzare il sistema della mobilità cittadina. Fino al 27 marzo 2025 chiunque può presentare osservazioni.
Febbraio 2016 - da Rete Ferroviaria Italiana l’autorizzazione per il nuovo fascio di binari per uno scalo merci al polo logistico.
Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.
Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.
Il piano "Start City" sull'innovazione digitale del Comune di Piacenza, con l'obiettivo di semplificare il rapporto tra cittadini e Amministrazione.
Il Comune di Piacenza partecipa al progetto per un nuovo sistema di controllo dell'illuminazione stradale efficiente, economico e sostenibile.
Limitazioni alla circolazione vicino ad alcune scuole negli orari di entrata e uscita.
"Isole ambientali" in cui il traffico si muove con prudenza e rispetto per i pedoni. La velocità 30 consente un controllo molto buono del veicolo e un eccellente contatto visivo tra conducente del veicolo e pedone.