Mobilità sostenibile
Novità (5)
Giretto d'Italia 2024
Mercoledì18 settembre Piacenza partecipa alla sfida nazionale per promuovere la mobilità sostenibile.
Promozione e potenziamento della sharing mobility
Convenzione tra SETA e RideMovi per i possessori di un abbonamento SETA.
A Po, approvato il progetto
Nuovo anello ciclopedonale per collegare in sicurezza la città e il lungofiume
Amministrazione (4)
Si occupa di consulenze e approfondimenti sui temi riguardanti la Sostenibilità attraverso la realizzazione di progetti e momenti di sensibilizzazione e informazione.
Servizi (8)
I residenti nel comune di Piacenza possono usufruire di agevolazioni degli abbonamenti annuali rispetto a quelle già previste dalla Regione Emilia-Romagna.
Avviso pubblico per Aziende che intendono Candidarsi per permettere ai propri dipendenti di accedere ai contributi chilometrici per gli spostamenti casa-lavoro effettuati in bicicletta.
La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico va presentata esclusivamente on line. Pagamento con PagoPA.
Documenti (8)
Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.
l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.
Febbraio 2016 - da Rete Ferroviaria Italiana l’autorizzazione per il nuovo fascio di binari per uno scalo merci al polo logistico.
Vivere il comune (3)
Giretto d'Italia
18 settembre 2024. Piacenza partecipa alla sfida nazionale per promuovere la mobilità sostenibile.
Laboratorio aperto Piacenza- Ex chiesa del Carmine
Laboratorio aperto per la logistica e la mobilità sostenibili in una chiesa edificata nel XIV secolo con monastero annesso. Piazza Casali 10 - 29121, Piacenza.
Notte Europea dei Ricercatori
Giornata dedicata alla Ricerca dove il Comune di Piacenza è partner di Frascati Scienza nell'ambito del progetto europeo LEAF, finanziato dal programma HORIZON 2020. Iscrizioni a partire dal 12 settembre.
Altre informazioni (3)
Cambiamo strada
Il progetto nato per rendere più sicura e scorrevole la viabilità in alcuni quartieri.
PEBA - Piano di eliminazione delle barriere architettoniche
Il PEBA di Piacenza, la cui adozione è prevista entro il 2024, ha l'obiettivo di favorire il movimento in autonomia di tutte le persone, promuovendo la fruibilità degli spazi urbani e riducendo gli ostacoli linguistici, culturali o di conoscenze.
Veicoli elettrici: colonnine di ricarica per auto elettriche
Rete pubblica di paline di ricarica a disposizione dei mezzi elettrici e ibridi plug-in