Mobilità sostenibile

A Po, approvato il progetto
Notizie 20 marzo 2024

A Po, approvato il progetto

Nuovo anello ciclopedonale per collegare in sicurezza la città e il lungofiume

Indagine regionale sui trend della mobilità
Notizie 6 ottobre 2023

Indagine regionale sui trend della mobilità

Il questionario è totalmente anonimo, non richiede registrazioni per l’accesso ed è a compilazione aperta a tutti.

Nuovo servizio di bike sharing
Notizie 19 settembre 2023

Nuovo servizio di bike sharing

I mezzi possono essere lasciati in sosta anche nelle rastrelliere pubbliche.

Amministrazione (4)

Si occupa di consulenze e approfondimenti sui temi riguardanti la Sostenibilità attraverso la realizzazione di progetti e momenti di sensibilizzazione e informazione.

Servizi (8)

I residenti nel comune di Piacenza possono usufruire di agevolazioni degli abbonamenti annuali rispetto a quelle già previste dalla Regione Emilia-Romagna.

Vai alla Pagina

Avviso pubblico per Aziende che intendono Candidarsi per permettere ai propri dipendenti di accedere ai contributi chilometrici per gli spostamenti casa-lavoro effettuati in bicicletta.

Vai alla Pagina

La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico va presentata esclusivamente on line. Pagamento con PagoPA.

Documenti (8)

l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.

Vai alla Pagina

Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.

Vai alla Pagina

Febbraio 2016 - da Rete Ferroviaria Italiana l’autorizzazione per il nuovo fascio di binari per uno scalo merci al polo logistico.

Vivere il comune (1)

Laboratorio aperto Piacenza- Ex chiesa del Carmine

Laboratorio aperto per la logistica e la mobilità sostenibili in una chiesa edificata nel XIV secolo con monastero annesso. Piazza Casali 10 - 29121, Piacenza.

Altre informazioni (3)

Cambiamo strada

Il progetto nato per rendere più sicura e scorrevole la viabilità in alcuni quartieri.

PEBA - Piano di eliminazione delle barriere architettoniche

Il PEBA di Piacenza, la cui adozione è prevista entro il 2024, ha l'obiettivo di favorire il movimento in autonomia di tutte le persone, promuovendo la fruibilità degli spazi urbani e riducendo gli ostacoli linguistici, culturali o di conoscenze.

Veicoli elettrici: colonnine di ricarica per auto elettriche

Rete pubblica di paline di ricarica a disposizione dei mezzi elettrici e ibridi plug-in