Tutti i documenti (73)
"La città che vogliamo" è il titolo del documento che presenta le linee programmatiche di mandato per il 2022-2027.
Regolamento per l'esercizio delle funzioni di provveditorato ed economato.
Approvato annualmente dalla Giunta Comunale, il PIAO assorbe diversi piani di programmazione e performance.
Il Dup è lo strumento di programmazione con cui il Comune organizza attività e risorse per realizzare i suoi fini sociali e promuovere lo sviluppo economico e civile della città nel prossimo triennio.
Diffusione della situazione patrimoniale dei consiglieri comunali.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 12 ottobre 2020.
Istituzione della Denominazione Comunale di Origine - DECO
Adottato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 245 del 25 luglio 2019
Regolamento per la realizzazione di iniziative di stabilizzazione
Gestione del sistema di videosorveglianza comunale
Regolamento per la disciplina di criteri e modalità per l'applicazione dell'incentivo alle prestazioni interne in materia di opere pubbliche e urbanistica
Regolamento per la disciplina delle trasferte.
Regolamento per la disciplina delle supplenze del personale scolastico.
Regolamento per la disciplina delle incompatibilità con il rapporto di lavoro comunale e delle autorizzazioni ai dipendenti allo svolgimento di incarichi
Regolamento per la disciplina delle forme di utilizzo e di gestione degli impianti sportivi di proprietà e in uso da altri enti pubblici da istituti scolastici o da privati.
Regolamento per la disciplina della coprogettazione fra Amministrazione, enti del terzo settore e associazioni di volontariato.
Consulta il documento su amministrazione trasparente.
Regolamento per la disciplina dell'attività dell'Organismo Indipendente di Valutazione del Comune di Piacenza.
Disciplina le modalità per l’ammissione e lo svolgimento del referendum consultivo comunale.
Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi e alle informazioni-accesso agli atti.
Regolamento inerente il Servizio di avvocatura.
Disciplina degli incarichi ad esperti esterni.
Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 15 dell'8 aprile 2019.
Disciplina modalità e procedure per la presentazione di istanze, petizioni e proposte di deliberazione nonché per l’indizione di dibattiti
Assegnazione e gestione degli orti pubblici.
Strumento di cui il Comune si è dotato per disciplinare i diversi aspetti discrezionali lasciati alla decisione della Stazione Appaltante a seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs.36/2023, ovvero il nuovo Codice dei Contratti pubblici.
Come accedere agli atti amministrativi e alle informazioni.
Regolamento per il servizio di refezione scolastica.
Regolamento per i servizi educativi e ricreativi per la prima infanzia (0 – 3 anni).
Aggiornato con Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 14 giugno 2021. Modifica del regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 21 del 3 aprile 2017.
Come funziona il conferimento della cittadinanza onoraria e della benemerenza civica "Piacenza Primogenita d'Italia".
Disciplina dell'esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande - le attività delle discoteche e similari - gli orari di somministrazione nei circoli privati.
Regolamento di semplificazione per l'esecuzione dei lavori in economia.
Regolamento di semplificazione per l'acquisizione di beni e servizi in economia.
Documentazione inerente l'organizzazione del Comune.
Regole per l'accesso ai servizi telematici.
Regolamento della biblioteca comunale Passerini-Landi.
Regolamento del commercio su aree pubbliche.
Regolamento dei procedimenti amministrativi.
Disciplina delle spese di rappresentanza.
Regolamento d'uso degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Regolamento dei Musei Civici di Piacenza: Musei di Palazzo Farnese e Museo di Storia naturale.
Regolamento comunale attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing.
Regolamento comunale del Verde pubblico.
Norme di utilizzazione e criteri di gestione delle aree di sosta per nomadi nel Comune.
Gestione della documentazione, degli archivi e piano di sicurezza informatica
Pubblicità legale degli atti e dei provvedimenti. (Delibere, determine, ordinanze, protocollo generale, albo appalti, pubblicazioni di matrimonio)
La nuova disciplina è stata approvata con deliberazione di giunta comunale n. 147 del 25/07/2023.
Modello organizzativo in materia di protezione dei dati personali
Disciplinare sulla gestione degli incidenti di sicurezza e notifica data breach
Consulta le deliberazioni di Giunta e Consiglio comunale su Amministrazione trasparente
Criteri per la gestione del Volontariato-Cittadinanza Attiva
Disciplina inerente il Corpo di Polizia locale
Regolamenti per la disciplina dell'orario di lavoro dei servizi nido, polizia locale e sportelli polifunzionali
Piano generale impianti pubblicitari e delle pubbliche affissioni - norme tecniche di attuazione
Report sulle iniziative di cittadinanza attiva e la partecipazione dal 2017.
Impegno per favorire la civile convivenza e la legalità nella città (approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 6 giugno 2011).
Norme tecniche per l'installazione degli impianti di distribuzione carburanti
Disciplina del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale
Servizi infanzia, asili e mense - regolamenti
Giornalisti e collaboratori di testate giornalistiche possono essere accreditati per l’accesso alla sala. Requisiti e modalità.
Soggetti fruitori, criteri d'uso, modalità di concessione spazi, orari, oneri...
Criteri per la composizione ed il funzionamento del Tavolo Tecnico per lo Sport
Disciplina dell'Area delle Posizioni organizzative