Tutti i documenti (73)
Diffusione della situazione patrimoniale dei consiglieri comunali.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 263 del 30 ottobre 2006.
Adottato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 245 del 25 luglio 2019
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 50 del 27 dicembre 2021. Sostituisce integralmente il Regolamento per la gestione del sistema di videosorveglianza comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 39 del 14 dicembre 2015.
Regolamento per la disciplina di criteri e modalità per l'applicazione dell'incentivo alle prestazioni interne in materia di opere pubbliche e urbanistica
Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 197 del 15 ottobre 2020.
Regolamento per la disciplina delle supplenze del personale scolastico.
Regolamento per la disciplina delle incompatibilità con il rapporto di lavoro comunale e delle autorizzazioni ai dipendenti allo svolgimento di incarichi
Regolamento per la disciplina delle forme di utilizzo e di gestione degli impianti sportivi di proprietà e in uso da altri enti pubblici da istituti scolastici o da privati.
Regolamento per la disciplina della coprogettazione fra Amministrazione, enti del terzo settore e associazioni di volontariato.
Consulta il documento su amministrazione trasparente.
Regolamento per la disciplina dell'attività dell'Organismo Indipendente di Valutazione del Comune di Piacenza.
Disciplina le modalità per l’ammissione e lo svolgimento del referendum consultivo comunale.
Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi e alle informazioni-accesso agli atti.
Regolamento inerente il Servizio di avvocatura.
Disciplina degli incarichi ad esperti esterni.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 4 aprile 2016.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 15 dell'8 aprile 2019.
Regolamento per l'esercizio delle funzioni di provveditorato ed economato.
Disciplina modalità e procedure per la presentazione di istanze, petizioni e proposte di deliberazione nonché per l’indizione di dibattiti
Assegnazione e gestione degli orti pubblici.
Strumento di cui il Comune si è dotato per disciplinare i diversi aspetti discrezionali lasciati alla decisione della Stazione Appaltante a seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs.36/2023, ovvero il nuovo Codice dei Contratti pubblici.
Come accedere agli atti amministrativi e alle informazioni.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 47 del 27 dicembre 2021
Regolamento per il rilascio delle autorizzazioni al funzionamento, per la concessione dell'accreditamento e per il controllo nei servizi educativi e ricreativi per la prima infanzia (0 – 3 anni)
Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari
Regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria e della benemerenza civica "Piacenza Primogenita d'Italia"
Regolamento di semplificazione per l'esecuzione dei lavori in economia
Regolamento di semplificazione per l'acquisizione di beni e servizi in economia
Regolamento di organizzazione del Comune di Piacenza
Regolamento di accesso ai servizi telematici del Comune di Piacenza
Regolamento della biblioteca comunale Passerini-Landi
Regolamento del commercio su aree pubbliche.
Regolamento dei procedimenti amministrativi.
Regolamento dei Musei Civici di Piacenza: Musei di Palazzo Farnese e Museo di Storia naturale.
Disciplina delle spese di rappresentanza.
Regolamento comunale del verde in ambito pubblico
Regolamento comunale che disciplina l'attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing
Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 58 del 19 marzo 2024
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 17 febbraio 2025.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 16 settembre 2013.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 10 luglio 2023. Modifica ed integrazione del regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 28 febbraio 2013.
Regolamento d'uso degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 108 del 9 giugno 1997.
Approvati con Delibera di Giunta Comunale n. 271 del 12/12/2023.
Il regolamento, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 284 del 24/11/2024, ad immediata esecutività, disciplina la massa vestiario della Polizia locale
Il regolamento, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 3 del 20 gennaio 2025 ed esecutivo dal 30/01/2025, disciplina il Corpo di Polizia locale
Le commissioni sono istituite per contribuire a garantire alla comunità scolastica un pasto preparato con alimenti di qualità, gradevole, equilibrato in nutrienti ed igienicamente sano.
"La città che vogliamo" è il titolo del documento che presenta le linee programmatiche di mandato per il 2022-2027.
Approvato annualmente dalla Giunta Comunale, il PIAO assorbe diversi piani di programmazione e performance.
Il Dup è lo strumento di programmazione con cui il Comune organizza attività e risorse per realizzare i suoi fini sociali e promuovere lo sviluppo economico e civile della città nel prossimo triennio.
Regolamento per la realizzazione di iniziative di stabilizzazione
Gestione della documentazione, degli archivi e piano di sicurezza informatica
Pubblicità legale degli atti e dei provvedimenti. (Delibere, determine, ordinanze, protocollo generale, albo appalti, pubblicazioni di matrimonio)
La nuova disciplina è stata approvata con deliberazione di giunta comunale n. 147 del 25/07/2023.
Modello organizzativo in materia di protezione dei dati personali
Disciplinare sulla gestione degli incidenti di sicurezza e notifica data breach
Consulta le deliberazioni di Giunta e Consiglio comunale su Amministrazione trasparente
Criteri per la gestione del Volontariato-Cittadinanza Attiva
Piano generale impianti pubblicitari e delle pubbliche affissioni - norme tecniche di attuazione
Report sulle iniziative di cittadinanza attiva e la partecipazione dal 2017.
Impegno per favorire la civile convivenza e la legalità nella città (approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 6 giugno 2011).
Norme tecniche per l'installazione degli impianti di distribuzione carburanti
Disciplina del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale
Giornalisti e collaboratori di testate giornalistiche possono essere accreditati per l’accesso alla sala. Requisiti e modalità.
Soggetti fruitori, criteri d'uso, modalità di concessione spazi, orari, oneri...
Criteri per la composizione ed il funzionamento del Tavolo Tecnico per lo Sport
Disciplina dell'Area delle Posizioni organizzative