Salta al contenuto principale

Parcheggi riservati alle persone con disabilità

Spazi di sosta riservati alle autovetture condotte o al servizio diretto delle persone con ridotte o impedite capacità motorie, munite di apposito contrassegno.

Tipi di documento:
Municipium

Descrizione

Il Comune di Piacenza ha previsto l’istituzione di spazi di sosta riservati alle autovetture condotte o al servizio diretto delle persone con ridotte o impedite capacità motorie purché munite di apposito Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE). Tali aree sono delimitate da strisce gialle e contrassegnate sulla pavimentazione dall’apposito simbolo blu di cui al D.P.R. n. 151 del 30 luglio 2012 e s.m.i. e sono realizzate secondo i modelli del Nuovo Codice della Strada (D.L. n. 285 del 30 aprile 1992 e s.m.i.).

Gli spazi di sosta possono essere sia di tipo generico, ad uso di tutti i titolari di CUDE, sia di tipo personalizzato, ad uso esclusivo di una persona con disabilità.  L’ubicazione e il numero degli stalli riservati alle persone con disabilità è indicativo, in quanto sottoposto periodicamente a revisione sulla base dell’istituzione di nuovi stalli di sosta o la soppressione di stalli di sosta non più necessari. 

Municipium

Formati disponibili

pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot