Descrizione
L’Ordine degli Architetti e P.P.C. della Provincia di Piacenza nel palinsesto delle attività culturali 2024/2025 promuove e organizza l'iniziativa
Spazi di attesa
Un progetto di partecipazione che include un contest fotografico, biciclettate cittadine, un momento di incontro e un'esposizione dedicati a quegli spazi della città che vivono un momento di sospensione in attesa di essere ripensati, riqualificati, riprogettati e rivissuti.
Programma
Contest fotografico - per osservare
Quando: dal 10 giugno al 31 luglio
Per partecipare è necessario inviare una fotografia di uno spazio che si ritiene in stato di degrado, abbandono e obsolescenza della città di Piacenza.
Una giuria composta da tre sezioni Sociologia, Architettura e Fotografia valuterà le fotografie più interessanti che saranno pubblicate ed esposte in una mostra finale.
Itinerari in bici - per riconoscere
Quando: 5 ottobre 2024, ore 14.30
Dove: via Luigi Pennazzi
Un itinerario di 5 km e 5 tappe rivolto a tutti coloro interessati a visitare e riconoscere alcuni spazi in stato di degrado, abbandono e obsolescenza della città di Piacenza e altri non sempre accessibili.
A partire dall’Ex Consorzio Agrario, si attraversano l‘Ex Ferrovia Militare ed altri ambiti, fino ad arrivare a uno scalo sul Po.
Modalità di partecipazione
L’iniziativa è gratuita e previa iscrizione a itinerari@spazinattesa.com dal 21/09 al 28/09.
Le adesioni sono limitate, per partecipare è necessario portare con sé una bicicletta.
Contributo di idee - per sperimentare
Quando: novembre 2024
In via di definizione
Mostra e dialoghi - per divulgare
Quando: gennaio 2025
In via di definizione
L'evento è disponibile anche sui canali social
IN spazi_in_attesa
FB Ordine Architetti PPC Piacenza
A chi è rivolto
Tutti possono partecipare agli eventi collaterali ad esclusione del Contributo di idee, riservato a professionisti iscritti agli Ordini degli Architetti e studenti dei Corsi di Laurea in Architettura
Date e orari
10 giu
31
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 14:30