Descrizione
È online, sul sito del Comune di Piacenza, l'elenco dei beneficiari della Carta dedicata a te, il contributo economico del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste per l’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. La misura di sostegno è rivolta ai nuclei familiari composti da almeno 3 persone e valore Isee fino a 15.000 euro, residenti nel territorio italiano. Per tutelare la privacy l’elenco è pubblicato sotto forma di estratto con il numero di protocollo della DSU dei nuclei familiari beneficiari dal quale è possibile verificare il diritto al contributo (il numero di protocollo DSU è leggibile anche nella dichiarizione Isee). Nell'elenco, ad ogni nucleo familiare beneciario è anche associato un numero identificativo carta.
Il contributo, pari a 500 euro, viene erogato a partire dal mese di settembre 2024, attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste italiane. Per coloro che hanno già ottenuto la carta nel 2023 e ne hanno nuovamente diritto, l'importo verrà caricato direttamente sulla carta già in loro possesso.
La Carta deve necessariamente essere attivata, attraverso un primo pagamento, entro il 16 dicembre 2024, pena la non fruibilità della stessa e la decadenza dell’intero beneficio. L’importo accreditato sulla carta deve essere interamente utilizzato entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Visiona l'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a te.
Per informazioni supplementari sul contributo, consulta la pagina dedicata.
Consulta la scheda e le FAQ del Ministero sulla Carta dedicata a te
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2024, 08:53