
Chiusura di InformaSociale al sabato e cambio di sede per InformaFamiglie&Bambini
Nei mesi di luglio e agosto gli sportelli informativi dei Servizi Sociali subiranno delle variazioni di orario e di sede.
Leggi di piùNei mesi di luglio e agosto gli sportelli informativi dei Servizi Sociali subiranno delle variazioni di orario e di sede.
Leggi di piùRevocati con determina dirigenziale i procedimenti amministrativi legati al nuovo accreditamento, in attesa di una revisione nazionale e regionale del sistema. Confermate le proroghe, già disposte in precedenza, per tutti i rinnovi.
Leggi di piùResi noti gli esiti per l'attribuzione di abitazioni Erp relativi alle richieste presentate dal 1° marzo al 2 maggio 2025.
Leggi di piùRiduzione della spesa per la fornitura elettrica se in famiglia c'è chi usa apparecchiature elettromedicali salvavita.
Leggi di piùCoprogettazione di azioni per valorizzare le proposte in materia di integrazione linguistica per famiglie straniere o con background migratorio. Presentazione delle candidature entro il 1° settembre.
Leggi di piùBando per la coprogettazione di interventi a sostegno delle attività di supporto allo studio e aggregazione per minori. Presentazione delle candidature entro il 1° settembre.
Leggi di piùLe richieste per l'anno scolastico 2025-26 possono essere presentate fino al 18 dicembre 2025.
Leggi di piùContributi e agevolazioni per studenti iscritti a Università e Istituti superiori di grado universitario con sede in Emilia-Romagna.
Leggi di piùSono consultabili online gli elenchi dei beneficiari e degli esclusi relativi alle domande presentate dal 19 settembre al 15 ottobre 2024.
Leggi di piùDal 16 giugno per il rilascio del pass CUDE occorre recarsi nell’area Quic di via Beverora n. 57.
Leggi di piùOnline la graduatoria delle domande ammesse ai contributi per l'iscrizione dei figli ai centri estivi.
Leggi di piùContributo richiesto sull’acquisto dei farmaci, esenzioni confermate per le fasce più vulnerabili, per reddito o patologia.
Leggi di piùFino al 30 aprile 2026 è possibile presentare domande per ottenere i contributi previsti dalla Legge Regionale 29/97 per l'adattamento dei contesti abitativi e dei veicoli.
Leggi di piùLa misura è rivolta a mamme di bimbi con meno di sei mesi, residenti a Piacenza, che non fruiscano, o solo in parte, dell'indennità previdenziale di maternità.
Leggi di piùContributi rivolti alle persone con disabilità per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.
Leggi di più