Tutte le pagine
Accreditamento dei Servizi Socio-Sanitari
Il processo di accreditamento socio-sanitario riguarda i servizi rivolti alle persone non-autosufficienti ed è finalizzato ad assicurare un’elevata qualità delle prestazioni, evitando la frammentazione gestionale e favorendo la qualificazione del personale e dei processi operativi.
Vai alla PaginaBenessere e famiglie: la tua voce per il futuro
Questionario per l'individuazione di una visione comune di benessere famigliare e dei fattori che possono sostenerlo e svilupparlo.
Vai alla PaginaBonus bolletta fornitura gas (Bonus gas)
Contributo economico rivolto a cittadini intestatari di una fornitura di gas con determinati valori Isee. Il bonus verrà applicato direttamente in bolletta.
Vai alla PaginaCentri diurni e notturni per adulti in difficoltà
I centri diurni offrono accoglienza, ristoro, orientamento ai servizi, ascolto ed una serie di servizi in orario diurno a uomini e donne.
Vai alla PaginaCentri diurni per anziani
Strutture semi-residenziali socio-sanitarie che assistono anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, attuando programmi di cura, riattivazione e socializzazione. Sono presidi importanti e utili in quanto consentono alla persona di rimanere nel suo contesto di vita il più a lungo possibile.
Vai alla PaginaCentri socio riabilitativi diurni per adulti con disabilità
Strutture di accoglienza esclusivamente diurna per mantenere e potenziare le abilità e autonomie individuali e alleviare i compiti di cura e assistenziali del nucleo familiare.
Vai alla PaginaEsperto giuridico nella tutela dei minori e delle loro famiglie a supporto dei servizi sociali
Attività volta ad agevolare i rapporti tra Servizi sociali e Autorità giudiziaria, integrando le competenze psico sociali proprie dei servizi con conoscenze di carattere giuridico oltremodo necessarie per la difesa del minore e la costituzione in giudizio.
Vai alla PaginaGaranti nominati dall'Ente
Nominativi e recapiti dei garanti della persona disabile, dei diritti delle persone private della libertà personale, per la tutela degli animali.
Vai alla PaginaProgetto "Insieme Piacenza": microcredito per famiglie e imprese
Il microcredito finanzia persone che non hanno la possibilità di accedere al sistema tradizionale del credito per mancanza di garanzie e storia creditizia.
Vai alla PaginaProgetto "Oltre la strada": lotta alla tratta di esseri umani a scopo sessuale
Il Progetto "Oltre la strada" offre supporto, accoglienza ed accompagnamento a chi si prostituisce o a chi intende uscire da percorsi prostitutivi.
Vai alla PaginaProgetto OpS – Operatori per Strada
Il Progetto OpS è un servizio di prossimità di titolarità del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze Patologiche U. O. Ser.DP dell’Ausl di Piacenza.
Vai alla PaginaProgetto "Riduzione del danno" - Prostituzione invisibile
Il progetto regionale "Riduzione del danno" è finalizzato alla prevenzione ed alla tutela sanitaria di persone che si prostituiscono sul territorio comunale.
Vai alla PaginaStrutture residenziali e centri diurni
Recapiti e modalità di accesso alle strutture accreditate e non, presenti nel comune di Piacenza.
Vai alla PaginaStrutture residenziali per adulti con disabilità
Rispondono alle esigenze abitative delle persone disabili prive del nucleo familiare o la cui situazione non permette la permanenza a domicilio. Si articolano in diverse tipologie, sia in base alla modalità di accesso che ai servizi offerti.
Vai alla PaginaStrutture residenziali per anziani
Rivolti a persone con almeno 65 anni compiuti o con caratteristiche psicofisiche paragonabili a quelle di un anziano. Si articolano in diverse tipologie, sia in base alla modalità di accesso che al livello assistenziale fornito.
Vai alla PaginaYoungERcard - punti di distribuzione
Come e dove ottenere la carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità
Vai alla Pagina